VIVERE “SOCIAL”

IMG_20141105_122052Devo prendere atto che, la mia vita, ha preso una forte impronta “social”, nel senso che, una buona parte della mia esistenza “vera” filtra anche dentro pixel virtuali.

Nell’analisi dei costi/benefici di questo che, per la sottoscritta, è una presa d’atto di una mutata realtà esistenziale e, soprattutto, comportamentale, a fronte delle critiche molto pesanti dei miei cari, mi sento di difendere questo aspetto nuovo di me.

Premesso che il narcisismo dilagante della società si è preso anche me, abbattendo ogni inibizione a “mostrarmi” che sia scrivendo, fotografando, ebbene qualcosa ha funzionato in modo egregio.

Chi mi segue conosce la mia passione per il tango argentino, il piacere di andare a ballare in molti luoghi, spesso lontani dalla propria città. È noto anche che, il lavoro che faccio, in certi periodi, mi porta a frequentare città diverse, all’esterno della mia regione.

Il miracolo social che sto vivendo è questo: amici, molto spesso solo “virtuali”, sapendo, via web, che mi trovo nei loro luoghi, si offrono di aiutarmi in tutti i modi a loro noti. Regalandomi preziose informazioni, offrendosi come ciceroni delle loro città, in modo che, nel pochissimo tempo libero che mi resta dal lavoro, mi possa fare un’ idea vera della realtà del luogo.

Vi rendete conto di quanto ciò sia prezioso?

Bisogna che i detrattori della vita virtuale facciano un passo indietro, accettando l’assunto che, dietro uno schermo, sia di un pc che di uno smartphone, c’ è una persona viva e vera.

Da questo blog, a FB a instagram, ho ricevuto il dono di “conoscere” meravigliosi essere umani che mi hanno donato molto, non fosse altro che il loro tempo e la loro attenzione.

Ecchevelodicoafare mi reputo una persona davvero molto fortunata!

GRAZIE AMICI!!!

Pimpra

8 commenti

Archiviato in amici e amiche, anno nuovo vita nuova, anta e ribalta, carezza al cuore, facebook, gioia di vivere, good vibration, mondo panda, pausa pranzo, pensieri, piacevole sorpresa, riflessioni, social network, vita moderna

8 risposte a “VIVERE “SOCIAL”

  1. aiace96

    beh questa cosa non è nuova, è da un po’ che sei social con i pro e i contro (il vecchio blog…). brava, come sempre

  2. antigonewoland

    🙂 spesso balzano agli onori della cronaca gli aspetti più malsani e grotteschi dei social e minimizzati quelli, molto più frequenti di un vivere il social in maniera sana e con aspetti senz’altro positivi.

    E’ già diverso tempo che noto quanto sia più facile essere negativi, dando importanza alle cose peggiori o quelle che non vanno.

    E questo in gran parte ha contribuito ad una depressione e una crisi esistenziale molto grave che sto cercando di superare imparando a selezionare molto attentamente le pagine a cui metto mi piace e inibendo la ricezione dei post da persone negative, catastrofiste e pessimiste.

    E ovviamente tu non sei tra queste.

    Mi sarebbe piaciuto incontrarti la volta che sei venuta a Torino… 🙂 purtroppo per cause di forza maggiore non c’é l’ho fatta. Sarà per la prossima.

  3. antigonewoland

    Lo sai che amo la tua città. spero davvero di riuscire ad uscire da questa situazione quanto prima…:-) e tornare a visitarla di nuovo.

Lascia un commento