MENO 20!

Puntuale come ogni anno in questo periodo si presenta il Natale. Ogni famiglia italiana lo festeggerà, a seconda della sua tradizione, il 24 o il 25. I più indecisi, in entrambi i giorni.

Al solito mi trovo in difficoltà:

1. emotiva

2. creativa

La prima è presto spiegata: Natale era la festa preferita di mio padre, mancato oramai moltissimi anni fa, che tornava a casa da ovunque nel mondo stesse lavorando.

Ovviamente tutti i brindisi, tutti i preparativi, la voglia di riunire la nostra monca famiglia sono fatti anche per onorare la sua memoria e la gioia che gli dava questa particolare festività mentre a me scappa  ancora qualche lacrimuccia…

La seconda è: COSA REGALO?????

La caccia al dono sarebbe sicuramente semplice se il budget fosse molto cospiquo ma così non è ed ogni anno mi sembra di aver già utilizzato le poche idee che avevo a disposizione.

Poi, non bisogna dimenticare che i regali seguono delle fasce relative all’importanza che il destinatario occupa nel nostro cuore o nella società in cui viviamo.

Ecco che le categorie sono tracciate con una certa sicurezza:

1. colleghi stretti, quelli con cui vivi le 8 ore della giornata

2. conoscenti che si frequentano con una certa intensità

3. fornitori di servizio (la governante ad ex)

3. amici e allenatore

4. amici del cuore

5. parenti stretti

6. l’amato/a bene

Ogni gruppo riceve regali differenziati su scala economica, da quelli più light fino al "regalone" dell’amato/a bene.

Oltre ai soldi quest’anno mi mancano clamorosamente le idee!!!!

CHI MI AIUTA?????

Amici Cari, spremete le meningi che qui vi voglio!

BUONA CONTINUAZIONE DI GIORNATA!

Pimpra

7 commenti

Archiviato in natale, pensieri, pimpra buyer, riflessioni

7 risposte a “MENO 20!

  1. scrivete numerosi! così anche io vengo ad attingere idee

  2. Il mio stesso problema!! tra l’altro non posso spendere troppo, spero di catturare qualche idea domani andando alla fiera dell’artigianato!

  3. zero ispirazione anche per me .-(

  4. Maglie personalizzate con tanto di numero e nome sulla schiena… se ne hai tante da fare ti fanno pure lo sconto… e sul davanti puoi mettere il tuo nome al posto dello sponsor!!!

  5. @don: ma che bella idea!!! ma mi servono più dettagli per metterla in pratica! 🙂

  6. pungitopooo

    Scusa… l’ intromissione…ma non ho potuto resistere…sono capitata per caso nel tuo blog e ho un sorriso stampato sul viso da questa mattina … ho letto qua e la … trasmetti tanto …spero si sia capito che cosa intendevo dire… :-)))

  7. Semplice… compri una muta di magliette, o di polo vedi tu, poi per ogni amico o parente ci fai stampare il numero dietro con il nome e sul davanti o ‘Tanti auguri da…” oppure una sua frase celebre…

Lascia un commento