VOLARE…

Amici Cari, mi rendo conto di essere alquanto monotona ma, attualmente è l’atletica leggera che rapisce il mio cuore e lo riempie…

Ogni giorno combatto la mia pesonale battaglia con il tempo e con il mio corpo per farlo andare più veloce, per renderlo più flessuoso e agile nel movimento.

Ogni giorno è un piccolo mattoncino che si aggiunge alla preparazione, un po’ come pulire la carrozzeria della macchina, portarla a fare la revisione, cambiare l’olio del motore…

Stamani l’allenatore ci ha graziati facendoci fare allunghi sull’erba. Mi ha detto che ho migliorato molto, che è contento di me.

Ecco, un complimento come questo, è il regalo più bello per tutte le fatiche. Ricompensa l’impegno, la fatica, il male da-per-tutto, la frustrazione di sentirsi sempre impreparati e regala voglia di combattere, deisderio di affrontare la sofferenza, di impegnarsi…

Scrivo queste parole per me stessa, per ricordarmi di non mollare mai, di stringere i denti quando le cose si fanno dure e difficili, di combattere le mie battaglie con convinzione.

I risultati poi arriveranno, e se saranno dei miglioramenti sul tempo dei 100 metri ne sarò felicissima, altrimenti non mi butterò giù pensado comunque di aver lavorato bene e che, probabilmente, ho solo bisogno di più tempo.

E’ necessario imparare anche che i grandi risultati portano con se tanti sacrifici, tanta abnegaizone e la capacità di accettare serenamente e dignitosamente le sconfitte.

Sono sempre più convinta che lo sport mi insegni a vivere meglio la mia queotidiana lotta per la sopravvivenza.

Amici Cari, vi mando un bacio che profuma della salsedine di quelle giornate con un bel vento di mare, il cielo di un azzurro trasparente che si vede la curva dell’orizzonte…

BUONA GIORNATA, BUON CAFFE’!

Pimpra

 

2 commenti

Archiviato in 100 metri all indietro, allenamento, allenatore illuminato, atletica leggera, forza cosmica, memorie da campo cologna, pensieri, pimpra sport, riflessioni, sport

2 risposte a “VOLARE…

  1. bè sappi che dalla parte opposta dell’adriatico c’è un tale che da qualche giorno a sta parte l’unica forma di sport che riesce a fare è rivoltarsi fronte/retro ogni mezz’ora su un asciugamano…saltella anche per me pimpra!

  2. brava.. io invece ero in relax totale al mare

Lascia un commento